Chi Sono

Ciao, sono Chiara la tua insegnante di Yoga. Scopri insieme a me il meraviglioso mondo dello Yoga e tutti i benefici che può donarti.

Benvenuta/o

Questo è lo spazio in cui presento il mio lavoro, racconto le piccole e grandi esperienze del quotidiano e condivido la mia pratica.

Sono Chiara, insegnante di Vinyasa Yoga e Anusara Elements. Sono certificata a livello internazionale da Yoga Alliance, Yoga Teacher RYT-500 e Insegnante Yoga per bambini (RCYT). Ho creato questo sito per condividere la mia passione per lo Yoga, offrire spunti e riflessioni attraverso il blog, possibilità di praticare insieme e per confrontarmi con chi ama questa disciplina come me.

Vent’anni fa mi sono avvicinata per la prima volta a questa pratica ma solo da una decina di anni pratico e studio quotidianamente per approfondire sul tappetino e nella vita tutto quello che questa disciplina mi dona.

Ho frequentato diversi teacher training; di Hatha, di Vinyasa e di Anusara. Praticando stili diversi ho ricevuto molti doni preziosi: dall’Hatha lo studio degli allineamenti, dall’Ashtanga il coraggio e la determinazione, dal Vinyasa la creatività e da Anusara la morbidezza: e da tutti la gioia della pratica.

Dal 2014 ho iniziato a condurre le mie prime classi fino a rendere lo Yoga la mia principale professione, oltre al mio stile di vita, sviluppando il mio modo di insegnare e creando il mio stile personale. Studio con passione oltre la pratica degli asana, la meditazione, il pranayama, la filosofia dello Yoga, il canto dei mantra e lo yoga nidra, cogliendo ogni occasione per studiare con insegnanti riconosciuti a livello internazionale.

Nella mia routine quotidiana pratico la Prima Serie dell’Ashtanga e seguo costantemente la formazione Anusara.

Il mio insegnamento di yoga è caratterizzato da sequenze fluide di asana, respirazione e meditazione per entrare in armonia con il proprio cuore e sperimentare e onorare la sorgente creativa dentro di noi. La mia pratica è rivolta al radicamento, all’allineamento, all’apertura del cuore e al lasciare andare al fine di sviluppare l’attitudine ad affrontare tutte le sfide quotidiane utilizzando il proprio corpo, la propria mente e il proprio spirito con flessibilità, apertura ed equilibrio.

Mi riterrò per sempre una studentessa più che un’insegnante, perché quello dello Yoga è un percorso di scoperta e studio quotidiano, e non esiste un punto di arrivo in questo viaggio. La pratica è una continua esplorazione di sé attraverso il proprio corpo.

Oltre all’insegnamento e alle pratiche personali, mi dedico con impegno e passione alla gestione del mio progetto Lontra Yogica e alla formazione yoga attraverso ritiri e seminari.

Con gratitudine verso tutti i miei maestri ed insegnanti, sono davvero felice di insegnare yoga e poter condividere con gli altri questa meravigliosa disciplina

Namastè

Chiara

attestato

Non puoi fare yoga. Yoga è il tuo stato naturale. Quello che puoi fare  sono esercizi di yoga, che potrebbero rivelarti in che modo stai facendo resistenza al tuo stato naturale (Sharon Gannon).

Scegli tra i i miei corsi online oppure in aula. Cerca quello più adatto alle tue esigenze e iscriviti! 

Restiamo connessi

error: Content is protected !!